Villa Buzzaccarini

Location per eventi - Sala Conferenze

Villa Buzzaccarini, Marendole. 

Momenti importanti, da 500 anni. 


L'insediamento dove sorge Villa Buzzaccarini è millenario, ma la Villa così come la vediamo ora risale alla metà del 1500. Gli affreschi oggi riportati alla vita nel suo salone e nelle stanze,  furono eseguiti si pensa circa un secolo più tardi,  proprio per ospitare un Matrimonio. Questo luogo ha più di 400 anni di storia nell'accogliere gli Ospiti e i loro Ospiti nei momenti importanti. Gli ampi spazi interni ed esterni del Borgo vi permetteranno di realizzare la giornata che avete in mente esattamente così come l'avete pensata. 

L'evento "Sartoriale" è la nostra specialità.

Tutto l'impegno dell'intero Staff del Borgo, è profuso allo scopo di arrivare assieme a Quel Momento non lasciando nulla al caso, in modo che i nostri ospiti possano concentrarsi sulla cosa più importante: viverlo.  

I nostri ospiti e i loro ospiti sono la nostra missione, le loro emozioni sono la nostra Passione. 

Gli Interni

Il Piano Nobile

Interamente affrescato, il Piano Nobile si compone del Salone Centrale passante, e di quattro Sale laterali più piccole. A dare il benvenuto agli ospiti, in Salone dominano Arcoano Buzzaccarini e suo figlio Ludovico, Patrioti Padovani e padroni di casa. Altre scene di villaggi e manufatti agresti trovano trovano spazio accanto a loro, assieme a putti, cornucopie e simboli benauguranti.  

Il Piano Nobile è lo spazio ideale per aperitivi, welcome coffees, eventi convegnistici e aziendali. 

Il Salone
La Sala degli Animali
La Sala dei Paesaggi
Il Salone ha accesso diretto al Giardino a Sud e alla Piazzetta a Nord, ed è accessibile anche agli ospiti con mobilità ridotta. Tutti gli ambienti possono essere allestiti e utilizzati.
La Sala degli Stemmi
La Sala delle Vedute

Il Granaio

Dopo il restauro, il vecchio granaio della Villa è diventato uno dei suoi spazi più suggestivi. La vita e il lavoro delle persone che qui hanno vissuto lungo i secoli sono ancora letteralmente leggibili nelle iscrizioni alle sue pareti che recano annotazioni circa i raccolti, le stagioni, la politica. Con i suoi quasi 400 mq di spazio interamente in open space, in ogni veste garantisce agli ospiti un colpo d'occhio di sicuro effetto. 

Allestito a sala da pranzo/cena, a sala conferenze o a sala proiezioni, il Granaio con la sua imponente travatura a vista saprà farsi ricordare.

Schermo 2x3 a discesa, microfono, prese energia elettrica civili e industriali e servizi igienici riservati. 

Tutto il necessario per le riproduzioni audio-video è già presente nel nostro Granaio.  

Le Cantine

Le nostre Cantine sono la soluzione ideale per chi ha voglia di fermarsi in Location per prolungare la festa, ed è anche lo spazio di appoggio per gli eventi organizzati totalmente in Giardino.   

La nostra "Cantina2" è un locale in stile Club  dotato di banco bar,  servizi igienici riservati e impianti autonomi.

Gli Esterni

Con i suoi quasi  30 mila metri quadrati di pertinenze esterne, i nostri Ospiti non hanno che l'imbarazzo della scelta. Qui al Borgo si trova infatti un'ampia gamma di superfici: dal noceto ai prati, dal lastrico in trachite alla ghiaia. La Casa è esposta al sole da tutti i lati, e il verde è il colore dominante per gran parte dell'anno. 

L'ingresso Sud
Il Prato Ovest
Il Prato Sud, vista dal Granaio
L'Ingresso Nord
La Piazzetta, all'ingresso Nord
Area bimbi su Prato Sud 
Il Giardino d'Inverno
Prato Ovest allestito ad area relax

Un Posto con l'anima.

La versatilità del Parco, lo rende il set perfetto anche per diversi tipi di attività, come Set Fotografici e Cinematografici, Corsi di Formazione, Eventi Ricreativi all'aperto, Eventi Sportivi. Il confine è tracciato solo dalla fantasia. 

Il tutto con la tranquillità di poter anche pernottare in location presso le stanze dell'adiacente agriturismo BorgoBuzzaccariniPrenota subito la tua stanza qui.

Attività di Self Confidence nel nostro noceto
Compleanni creativi per giovanissimi
Set Fotografici
Set Cinematografici
Manifestazioni sportive
Proiezioni cinematografiche
Cicloturismo
Cataloghi

Scheda tecnica: